18 dicembre 2011

Presto tornerò

Si, ammetto a capo chino di aver trascurato oltremodo questo blog. Lo so. Sono stata trascinata da me stessa nel turbine dell'enfasi pre-natalizia, ma ora è tutto finito. Ora che il Natale sta arrivando (una settimana?! Ma com'è possibile??!!) il mio entusiasmo è irrimediabilmente scemato, calpestato dalla crisi e dalla troppa gente in giro a spendere e spandere.Succede sempre così: parto con tutto lo spirito possibile, metto lucine colorate, faccio l'albero, agghindo casa in ogni angolino remoto con stelle e stelline, canticchio canzoni di Natale almeno due minuti al giorno, mi arrovello pensando al regalo giusto per la persona giusta, ma poi succede. All'improvviso arriva il momento in cui mi rendo conto che è tutta apparenza e che io in fondo il Natale lo odio. Mi deprime, mi fa sentire incredibilmente frustrata. Per questo ho detto no al Natale e si all'Epifania... Sarà perchè è il mio compleanno??? (Sporca opportunista!!!) No, il punto è che vorrei si facesse come per la Befana: regalare dolci a chi ti piace e carbone a chi non ti piace. Credo che sia qualcosa di veramente sincero, almeno. E mi toglierei delle grandi soddisfazioni. Ma non si fa, vero? (Bambina cattiva, dietro la lavagna)
Comunque sia, auguri a tutti. Spero che il vostro spirito natalizio non si sia sfracellato al suolo come il mio, ma che saltelli intorno a voi come un cucciolo gioioso. E spero che siate tutti felici, tutti tutti tutti.
E che poi mi diciate come si fa.
Tanti auguri!


3 commenti:

  1. Cara Katia, io la ricetta purtroppo non ce l'ho. A me piace l'atmosfera natalizia, ma poi mi rendo conto che ormai "non sono più i Natali di una volta" e la magia lascia un po' posto all'amarezza per quello che non c'è più, che non c'è e non c'è mai stato. Quello che mi rende felice del Natale è fare un regalo sentito, che può anche essere un semplice gesto, non sto parlando di regali costosi.
    Ti auguro di passare un Natale sereno nonostante tutto e che il 2012 sia pieno zeppo di cose belle. O che di cose belle te ne porti anche solo 2 o 3, ma di quelle che valgono 1000.

    Gli auguri te li ho già fatti di là, lo so, ma due volte non guasta, no? ;o)

    RispondiElimina
  2. Spiessli,,,,grazie infinite!!!
    Speriamo che il prossimo anno sia migliore di questo, lo dico ogni anno ma poi non capita mai,,,la differenza è che quest'anno penso proprio di meritarmi un regalino dal fato! Grazie del tuo appoggio, non lo dico con leggerezza: grazie davvero e tanti tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ti ho seguito volentieri nel blog di Natale e adesso ti seguo qui ma mi dispiace molto leggere questo post, mi dispiace che tu ti senta così.
    Credo che le persone si siano dimenticate il significato del Natale... insomma, a parte il consumismo ecc ecc è un compleanno... e di chi è il compleanno?
    Chi è nato a Natale???
    Insomma, questo è il significato del Natale!
    E' un momento intimo, profondo, una festa per la famiglia e per gli amici perchè è LUI che ci ha insegnato l'Amore, ad amarci tra di noi!
    Non è la festa dei regali.
    E'la festa di Gesù!
    E tendiamo a dimenticarlo!
    Ci vuole la Fede per sentire il Natale... nient'altro... ho detto che è semplice? No, non lo è. Ma anche se L'atmosfera di quando eri bambina è persa... Gesù rinasce ogni anno dentro di noi!
    Ti abbraccio forte forte.. Buon Natale!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!