23 gennaio 2012

Cosa si fa la domenica mattina?

Bella domanda, eh? Credo che racchiuda in sè tutta l'essenza della filosofia moderna, che sia insomma una di quelle Domande con la D maiuscola, che tutti noi prima o poi ci poniamo.
Detto ciò, la risposta più ovvia a questa mia questione sarebbe: " E chi se ne importa di cosa fai tu la domenica mattina?" (e per inciso si sappia che apprezzerei molto tale risposta, essendo la più sensata in assoluto), ma siccome ho voglia di farmi dei nemici ed ammorbare un pochino quei poveri quattro mal capitati che decidono di leggere i miei post, vi dirò cosa ho fatta io domenica mattina.
Sono andata al Parco del Valentino (a Torino, per chi non lo sapesse, che mica si può sapere tutto nella vita) ed ho fatto un pò di foto con la mia nuova, adorata Canon. Nella quiete di un posto che sembra tagliato fuori dalla città frenetica e caotica ho potuto respirare un pò di quiete, ammirare il placido scorrere del Po, maestoso e pieno e godere dello spettacolo degli scoiattoli che correvano da un ramo all'altro dei grandi alberi centenari. Insomma, sembra niente (ma il cuore era il mio, diceva una famosa canzone), dicevo, sembra niente ma penso che un angolo così, in una città così, sembra proprio il regalo di qualcuno.







NB:Scoiattoli!!!!

1 commento:

  1. Semplicissimo! Salvo eccezioni io la domenica faccio il broccolo.
    E ho una certa ammirazione per chi si attiva invece di poltrire sotto al piumone! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!